Nella pagina Facebook vi è un interazione comune con scambio di informazioni, di idee e di contenuti multimediali. I social con le sponsorizzazioni aiutano l'azienda a migliorare il posizionamento e la ricerca sul web creando un "imbuto" detto Funnel Marketing. Con questo sistema di comunicazione i social acquistano una notevole importanza per portare i clienti all'interno della filosofia aziendale, coinvolgendoli emotivamente all'acquisto.
Belle le polaroid vero? La loro evoluzione è senza dubbio Instagram! È un social collegato a Facebook che offre un servizio molto simile. Molto più smart e rapido, Instagram si pone come mezzo di comunicazione adatto a quelle aziende che vogliono arrivare ad un pubblico moderno. Instagram è il social, col quale l'azienda, in pochi passaggi, mostra un quadro descrittivo del suo contesto produttivo.
Abbiamo deciso di ricordare LinkedIn con l’immagine della stretta di mano. Il portale infatti non è altro che un modo per conoscere altre aziende. Stiamo parlando a tutti gli effetti del più grande network di professionisti al mondo e il primo nel B2B. La creazione di una pagina aziendale LinkedIn è il punto di partenza per portare traffico al sito web. Incrementare la visibilità della propria attività, con le "pagine vetrina" dedicate ai singoli prodotti o servizi.
Ecco i tre punti fondamentali per sviluppare le potenzialità dei social media:
1) La creazione di contenuti: i post devono essere creativi e professionali. L’uso di un copy ricercato e il giusto accostamento di un’immagine crea sicuramente un messaggio di forte impatto.
2) La pubblicazione: i post devono essere pubblicati secondo un piano editoriale.
3) La sponsorizzazione: i contenuti una volta pubblicati devono essere sponsorizzati secondo una certa targhetizzazione.
Il nostro servizio chiavi in mano comprende l'apertura dell'account con la realizzazione dei tre punti sopracitati, comprensivi di due post al mese sponsorizzati.
Tempi di consegna: due settimane lavorative dopo l'acquisizione dei contenuti testuali, grafici e multimediali.